Benvenuto

Benvenuto sul blog dei mugugni di Varazze (SV).
Aggiungi pure dei commenti o mandami altri tuoi mugugni qui

Grazie e...

Torna presto!!!

venerdì 19 agosto 2011

Furbetti in movimento

N.B. Le foto utilizzate in questo mugugno sono state ritagliate da Google Maps in quanto non avevo il tempo materiale di scattarne.
Proprio ieri mi è capitato di assistere ad una scena raccapricciante.
Mi trovavo in Via Recagno, ero appena uscito dal negozio di ferramenta Baglietto.
Ho visto con i miei occhi un furgone-frigo venire in contromano da Piazza madre Teresa Vallerga e sbucare in Via Recagno. Nel frattempo un signore che stava passando, si è messo a urlare avvertendo l'autista che quella era una direzione sbagliata in quanto era contromano. Il furbetto alla guida ed il suo amico passeggero hanno visibilmente dondolato la testa dall'alto al basso rispondendo alle urla del signore con un bel "LO SO, LO SO !!!".
Come se questo non bastasse hanno proseguito ancora circa 20 metri in contromano in via Recagno e si sono inseriti in via Piave.
E' andata di lusso che non è arrivato nessuno , ne una macchina ne una moto od una bicicletta. Nessuno ha girato da via Piave in Via Recagno in quel momento.

Ma vi rendete conto, poteva succedere una strage. Questa non è la prima volta che assisto ad una inciviltà così grossa degli automobilisti.
Tranquilli e consapevoli in contromano.
Addirittura ho saputo di automobilisti e motociclisti che continuano a fare il giro che si faceva prima, quando i lavori del ponte avevano chiuso la strada principale. La loro scusa in questo caso è stata: "Ma io non lo sapevo che avevano cambiato di nuovo !??!"
In rosso i tratti contromano
MUGUGNO: Basterebbe che i vigili passassero qualche tempo da queste parti per assistere anche loro a scene del genere. Basterebbe che si mettessero nei punti segnalati sulla mappa per poter fioccare diverse multe al giorno. Magari, con così poco, potrebbero contribuire a riempire le casse del Comune.
Già che in questo periodo non ci sono fondi ... per niente.

Nessun commento:

Posta un commento